mercoledì 16 novembre 2011

Lo sfratto di Occupy London

Gli avvisi con l’ultimatum sono stati appesi fuori dalle tende La City of London Corporation ha distribuito gli avvisi di sfratto agli occupanti nelle tende fuori dalla Cattedrale di St Paul, lanciando di fatto un ultimatum ai manifestanti di Occupy London: o se ne vanno entro giovedì alle 06:00 o dovranno affrontare un’azione legale.

DOPO NEW YORK - Questo è l’ultimo sviluppo di una saga lunga un mese che ha visto lo scontro tra il movimento di protesta Occupy London e le corporation, le autorità locali di Square Mile e St Paul. Le istituzioni in questione possiedono la terra intorno alla Chiesa, ma solo City of London Corporation sta portando avanti i procedimenti giudiziari per smuovere gli occupanti. L’invito ad andare via è rivolto a “tutti coloro che partecipano e/o che hanno eretto tende o altre strutture nella zona di St Paul”. Si legge poi: “Attraverso la costruzione di tende e altre strutture, voi e gli altri coinvolti nel campo di protesta avete preso possesso e il controllo della Red Land togliendolo alla City of London Corporation senza il suo consenso. Il campo di protesta è dunque una trasgressione. È anche un ostacolo irragionevole per la strada. Il campo di protesta non ha permessi di pianificazione e crea un grave danno alla zona”.

PRONTI A TUTTO - Stuart Fraser, che si è occupato delle policy della Corporation, ha dichiarato di essere pronto ad usare “tutte le misure legali” per ottenere ciò che chiede, compresa la rimozione tramite l’aiuto della polizia anti-sommossa. Ovviamente specifica “Non nel senso di andare lì e causare una sommossa. Alcuni potrebbero resistere, altri potrebbero rimanere a terra e dovranno essere portati via forzatamente. Se cominciano a scagliare mattoni, sarà una decisione loro di usare la violenza contro di noi. Non stiamo dell’idea di mandare lì le persone e iniziare improvvisamente ad essere violenti”. Allo stesso tempo, Fraser riconosce che potrebbero esserci violenze tra polizia e manifestanti e che un tale scenario metterebbe la cattedrale sotto assedio.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/169143/lo-sfratto-di-occupy-london/

Nessun commento:

Posta un commento