giovedì 15 dicembre 2011

La7, Mentana ritira dimissioni: doveroso Andiamo avanti, quindi, senza più ombre

Roma, 15 dic. (Adnkronos) - "Doveroso ritirare le dimissioni". Lo scrive il direttore del TgLa7, Enrico Mentana, sulla pagina ufficiale di Facebook. E spiega: "Ieri sera alle 22.50 le agenzie hanno diffuso un comunicato con cui l'assemblea dei giornalisti del tgla7 fa sapere di essere categoricamente contraria alla denuncia nei confronti del direttore Enrico Mentana, annunciata dall'Associazione Stampa Romana, che reputa sbagliata e che non deve essere inoltrata'". "Una dissociazione così chiara - sottolinea Mentana - fa giustizia di ogni ostilità, ed è un segno di considerazione e di affetto che sarebbe folle non raccogliere. Mi sembra doveroso quindi ritirare le dimissioni. Fioccheranno le dietrologie, ma - chiosa il direttore - chi se ne frega: anche la maggior parte di voi mi ha consigliato di non lasciare incompiuto il lavoro a la7. Avanti, quindi, senza più ombre".
Poco prima, Enrico Mentana a 'La Telefonata' di Maurizio Belpietro era già arrivata un'apertura: "Voglio guardare di faccia i miei giornalisti: se si rinnova il patto di fiducia, le dimissioni rientrano".
Intanto nel pieno della bufera il TgLa7 delle 20 ha ottenuto l'11,45% di share media con quasi 3 milioni di telespettatori (2.967.570) e oltre 4,6 milioni di contatti (4.645.172); il notiziario ha toccato un picco di oltre 3,3 milioni di telespettatori (3.364.115) e del 12,72% di share (alle 20:28). Il sito web del TgLa7 ha registrato 22mila browser unici, il quinto migliore risultato di sempre.


Nessun commento:

Posta un commento