giovedì 12 gennaio 2012

Obama all'attacco dei repubblicani "Difendono i ricchi a tutti i costi"


Il presidente americano denuncia la deriva populista ed estremista degli avversari. "Loro si batteranno fino all'ultimo respiro per proteggere i regali fiscali fatti agli americani più agiati"

WASHINGTON - Obama all'attacco dei repubblicani il giorno dopo la netta vittoria di Mitt Romney nelle primarie del New Hampshire. "Vogliono difendere i ricchi a tutti i costi", ha affermato il presidente statunitense, intervenendo a Chicago dove ha vistitato per la prima volta il quartier generale della sua campagna elettorale e partecipato ad alcuni eventi per la raccolta fondi.

L'inquilino della Casa Bianca ha quindi puntato il dito sulla deriva del Grand Old Paryty che, a suo dire, è ostaggio delle posizioni della destra più estremista e populista, come quella dei Tea Party. Posizioni che si traducono in un'ostruzionismo fine a sè stesso all'interno del Congresso. Ostruzionisno contro quei provvediment con cui l'amministrazione Obama vorrebbe rilanciare l'economia e l'occuypazione, oltre che risanare il bilancio.
Continua ...
http://www.repubblica.it/esteri/2012/01/12/news/obama_repubblicani-27961014/

Nessun commento:

Posta un commento