mercoledì 11 gennaio 2012

Roma, morto procuratore aggiunto Saviotti

Roma, 11 gen. (Adnkronos/Ign) - E' morto all'improvviso a Roma il procuratore aggiunto Pietro Saviotti, capo del pool antiterrorismo della Procura della capitale.
Pietro Saviotti ha seguito negli anni le principali inchieste sul terrorismo. Ultime le indagini sulle lettere minatorie indirizzate a politici, sugli scontri avvenuti nella capitale il 15 ottobre scorso e sui sequestri delle navi italiane finite nelle mani dei pirati.
Il procuratore aggiunto aveva trascorso la giornata in Procura dove aveva partecipato a una riunione con il procuratore vicario Giancarlo Capaldo e gli altri sostituti. Saviotti sarebbe stato colto da un malore mentre lasciava piazzale Clodio. Inutili i soccorsi.
"Ho appreso con profondo dispiacere dell'improvvisa scomparsa del procuratore aggiunto di Roma, Pietro Saviotti - ha dichiarato il sindaco di Roma, Gianni Alemanno - Ho avuto modo di conoscerlo personalmente e di apprezzarne le capacità, la professionalità e la grande umanità. Con Saviotti, con cui condividevo anche la passione per la montagna, la procura di Roma perde un punto di riferimento importante".

Nessun commento:

Posta un commento