Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
venerdì 18 gennaio 2008
Veneto,spot anti Napoli per turisti
"Tedeschi venite da noi,siamo puliti"
E' destinato a scatenare polemiche un comunicato stampa realizzato da albergatori ed operatori di Confturismo del Veneto: lo spot indirizzato ai media di lingua tedesca serve a convincere i potenziali visitatori che "l'inefficienza" dimostrata dal problema dello smaltimento dei rifiuti in Campania non è diffusa ovunque e che, anzi, come in Veneto, vi sono realtà di eccellenza ambientale nelle quali vale la pena venire.
L'inziativa, annunciata su alcuni quotidiani, spiega Confturismo, non è però tesa a denigrare la Campania. Contemporaneamente è stata infatti inviata una lettera di solidarietà ed appoggio ai colleghi operatori turistici ed albergatori di quella Regione, che, spiega Confturismo, non hanno certo alcuna responsabilità nell'emergenza rifiuti di questi giorni.I destinatari della campagna di comunicazione sono soltanto giornali, agenzie di stampa e reti televisive nel tentativo di sensibilizzarli affinché non si ripetano episodi come quelli dell'emergenza-colera o della copertina di un settimanale tedesco con una pistola su un piatto di spaghetti durante gli anni di piombo. "Furono eventi che svuotarono l'Italia dai turisti stranieri", spiega Marco Michielli, presidente di Confturismo Veneto. Per la sua iniziativa, ha detto di avere incassato anche l'appoggio del presidente della Regione Veneto Giancarlo Galan e del vicepresidente Luca Zaia che aveva messo in guarda dal rischio di contraccolpi sul mercato turistico in seguito all'emergenza rifiuti in Campania.
Continua ...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo396505.shtml
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento