Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
venerdì 18 gennaio 2008
Lucia Blunda rinuncia
Il sindaco di Valderice annuncia la sua determinazione a non riproporre la sua candidatura alla più alta carica del Comune
La data non è ancora certa ma che si voti nella prossima primavera sembra proprio scontato. Nella Provincia di Trapani i Comuni interessati al rinnovo della Amministrazione sono una diecina. Tra questi ricordiamo Castellammare, Custonaci, Favignana, Paceco, Partanna, Salemi, San Vito Lo Capo e Valderice.
In alcune di queste cittadine la fase preelettorale è stata già da tempo avviata ma ciononostante nessun dato certo, in ordine alla formazione di coalizione o proposizione di candidatura alla carica di primo cittadino è ancora emerso. Siamo quindi nel campo delle congetture. Le uniche certezze sono quelle delle rinunce. Fra queste ha trovato oggi conferma, visto che già da qualche tempo era nell'aria , quella dell'attuale Sindaco di Valderice Lucia Blunda. Alla rinuncia di Lucia Blunda potrebbe aggiungersi nei prossimi giorni anche quella del Sindaco di Custonaci Alberto Santoro cui fa da contraltare la determinazione a riproporre la propria candidatura dei Sindaci di Salemi Mastrantoni e di Favignana Ernandez .
Impossibilitati a farlo dalla legge, visto che hanno esaurito le due sindacature possibili, Culicchia a Partanna e Peraino a San Vito. Castellammare e Paceco affidate a gestioni commissariali non hanno, in pratica, uscenti da riproporre essendo Ancona e Plaia, anche se per motivi diversi, praticamente fuori gioco.
Rocco Giacomazzi
http://www.telesud3.com/news/show_news.php?uid=3058
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento