Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
domenica 9 marzo 2008
Aiuto, la Nasa è entrata in cucina!!!
Quanto c'è della tecnologia dell'ente spaziale americano nella nostra vita di tutti i giorni
MILANO - Cosa c’entra la Nasa con la nostra vita di tutti i giorni? Qualcosa c’entra. Alcuni strumenti che usiamo nella quotidianità sono stati sviluppati proprio dall’ente spaziale americano, come per esempio la racchetta da tennis (non più di legno) o il termometro da orecchio a infrarossi.
Uno screenshot del sito della Nasa dedicato alle invenzioni dallo spazioMIGLIORI INVENZIONI - Ognuno di noi sfrutta la sua tecnologia più di quanto crede. Non è strano trovare le invenzioni per lo spazio proprio dentro casa: in cucina, in salotto, in camera da letto e persino nella stanza da bagno. Per mostrare i suoi prodotti di successo la Nasa ha aggiunto sul suo sito web una sezione interattiva dedicata alle migliori invenzioni, chiamandola Nasa Home and City. L’accesso è possibile anche dalla home page del sito attraverso il pulsante multimedia. Per dare maggiore effetto all’esposizione è stata adottata un’animazione grafica in 3D, simile a quella dei moderni cartoon computerizzati o a quella di Second Life. Entrando nell’area appaiono in sequenza frasi come «Lo spazio esiste nelle tue scarpe», «Lo spazio esiste nella tua racchetta da tennis». E poi, nel cibo per bambini, nel frigorifero e in ogni cosa che vedi. Animazione-Guarda la casa
Continua ...
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/08_marzo_01/nasa_tecnologia_5fb65fae-e7ac-11dc-9342-0003ba99c667.shtml
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento