venerdì 4 aprile 2008

PECORARO Scanio - MAI FATTO FAVORI, RINUNCIO All'IMMUNITA'

(AGI) - Roma - "Non ho mai fatto favori a nessuno, rinuncio all'immunita' parlamentare, perche' non voglio nessuna ombra". Cosi' Alfonso Pecoraro Scanio in una conferenza stampa si difende dalla accuse per le le quali si definisce "scioccato, allibito, indignato". "L'indagine resa nota ad una settimana dal voto danneggia me e la mia forza politica". ha detto Pecoraro Scanio,"ho saputo solo da indiscrezioni dei giornali". "In tutta la mia vita, in oltre 20 anni - ha aggiunto - non ho mai avuto problemi con la giustizia. Oggi sono scioccato e allibito per alcune accuse pesantissime e infamanti nei miei confronti". Pecoraro Scanio chiede, quindi, alla magistratura "di sapere quali sono gli addebiti" e di "far emergere la verita' in pochi giorni". Ribadisce di aver sempre avuto fiducia nei magistrati "e di averla ancora" dicendosi disponibile a collaborare: "Favoriro' ogni accertamento". Inoltre, ha fatto notare che "si tratterebbe di un'indagine che risale addirittura al 2005 e contiene le accuse piu' svariate: sono indignato che si dica che io abbia favorito l'agenzia di viaggi che lavora per il ministero dal 2003. Non ho mai fatto favori o forzature a nessun tipo di azienda - ha sostenuto Pecoraro Scanio - mai operato favori a nessuno, ho seguito sempre la linea della legalita'. Leggo che un'agenzia giornalistica sull'ambiente avrebbe ricevuto soldi dal Ministero? Non ha ricevuto nemmeno un euro". Sara' la collega verde, l'avvocato Paola Balducci, a seguire le "necessarie azioni legali per tutelare - ha concluso Pecoraro - la mia onorabilita'. E mi costituiro' come parte offesa - ha annunciato - se dovessero emergere attivita' contro la mia persona per coinvolgermi in questa vicenda". (AGI) http://www.agi.it/politica/notizie/200804041843-pol-rt11216-art.html

Nessun commento:

Posta un commento