Domani ricorre il sedicesimo anniversario della strage di Capaci. Promosse in città diverse manifestazioni per ricordare il giudice Giovanni Falcone e gli uomini della sua scorta
Le commemorazioni in ricordo delle vittime della strage di Capaci si apriranno domani mattina, alle 9.30, con una messa celebrata dal vescovo Francesco Miccichè nelle chiesa del Santissimo Salvatore. Alle 11 gli alunni della scuola media Giovanni Falcone ricorderanno il giudice ucciso dalla mafia assieme alla moglie Francesca Morvillo e agli agenti della scorta del magistrato. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, in Prefettura si terrà un convegno a cui prenderà parte, tra gli altri, Bernardo Petraia, componente del consiglio superiore della magistratura, e Massimo Russo.
“Libera, associazioni, nomi e numeri contro le mafie”, con il patrocinio del Comune di Trapani, ha poi organizzato la terza GIORNATA DELLA MEMORIA E DELL’IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE. La manifestazione si terrà per tutta la giornata di domani alla villa Margherita di Trapani, dalle ore 9.30 alle 19.30.
Continua ...
Nessun commento:
Posta un commento