venerdì 5 settembre 2008

«La donna che non può dimenticare»

Jill Price mi ha trovato su Google. Nel 2000 mi ha scritto una e-mail accorata, chiedendomi aiuto. Mi raccontava di avere una memoria incontrollabile, un flusso impossibile da contenere. Affermava anche di poter ricordare con assoluta precisione i dettagli della maggior parte dei giorni della sua vita e gli eventi che si sono svolti dal 1974 a oggi. Ho pensato che potesse essere un soggetto interessante e così è iniziata la mia ricerca sul caso della «donna che non può dimenticare», come in seguito l’ha definita la letteratura scientifica. Da allora i miei colleghi e io abbiamo analizzato la sua memoria, l’abbiamo sottoposta a test neurologici e psicologici e a scansioni diagnostiche del cervello. Abbiamo provato al di là di ogni ragionevole dubbio che Jill dice la verità.
Leggi tutto su:
http://www.corriere.it/salute/08_settembre_05/donna_che%20_non_dimentica_nulla_2dd5caa4-7b10-11dd-9625-00144f02aabc.shtml

Nessun commento:

Posta un commento