LOS ANGELES (Reuters) - Un incendio che avanza nella zona suburbana di Los Angeles minaccia la fornitura di energia elettrica alla città. Questo è l'allarme lanciato oggi dal sindaco Antonio Villaraigosa.
Il fuoco, che divampa nella zona di Sylmar ai piedi della collina di Los Angeles, potrebbe danneggiare le linee di trasmissione che portano l'elettricità in città.
"Potremmo aver bisogno di procedere con blackout programmati", ha detto il sindaco, che ha invitato gli abitanti a evitare sprechi di corrente.
Per effetto dell'incendio che progredisce sostenuto da forti venti, sono state evacuate la scorsa notte 10.000 persone nelle zone residenziali a nordovest della città, mentre un secondo rogo è attivo da oltre 48 ore nella celebre enclave di Montecito.
I vigili del fuoco hanno chiuso al traffico la principale autostrada che collega Los Angeles alla Intestate 5 a nord, e altre strade, mentre centinaiai di pompieri sono mobilitati e altri vengono richiesti.
La televisione mostra oggi montagne in fiamme e nuvole di fumo che si levano in cielo. Le altre temperature, che hanno seccato la vegetazione, hanno provocato "combustioni spontanee" e, quando si levano i venti, le fiamme progrediscono a larghi passi, come ha detto il portavoce dei pompieri della contea di Los Angeles, Sam Padilla.
http://it.notizie.yahoo.com/4/20081115/tts-incendio-losangeles-ca02f96.html
Nessun commento:
Posta un commento