GERUSALEMME OCCUPATA, 20 NOV - Israele non parteciperà alla Conferenza internazionale contro il razzismo promossa dall'Assemblea generale dell'Onu perchè "sarà usata come piattaforma per attività in funzione anti-Israele". E' quanto ha annunciato ieri in un incontro coi leader ebrei del Nord America il ministro degli Esteri israeliana Tzipi Livni, che ha bollato l'iniziativa delle Nazioni Unite come un "tribunale anti-israeliano".
Secondo quanto riferisce l'IRIB, la conferenza mondiale contro il razzismo, che quest'anno si terrà a Ginevra dal 20 al 24 aprile, vuole essere la continuazione di quella tenuta a Durban nel 2001. In quell'occasione, però, si levarono molte critiche verso Israele e molti Peasi avevano invocato una risoluzione dell'Onu che equiparava il sionismo a una forma di razzismo.
Livni difatti ha affermato implicitamente che Israele non vuole affrontare i partecipanti musulmani ed arabi alla Conferenza che naturalmente, viste le continue violenze sioniste in Palestina, continuano a condannare il razzismo israeliano.
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=4863&Itemid=22
Nessun commento:
Posta un commento