sabato 25 aprile 2009

25 aprile: Milano, fischiato il governatore della Lombardia Formigoni

MILANO - Contestazioni al presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, alla manifestazione per celebrare la resistenza a Milano. Per il governatore lombardo, che sta sfilando con il gonfalone, fischi e un coro di "vai via, vergogna". (Agr)

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/aprile-Milano-fischiato-governatore-della-Lombardia-Formigoni/25-04-2009/1-A_000017906.shtml

Scalfaro lo difende. Assente il sindaco Moratti. Di Pietro: «Non è la giornata del "volemose bene" ipocrita»

MILANO - Non è stata accolta bene la presenza del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, alla manifestazione per celebrare il 25 Aprile a Milano (le foto). Il governatore lombardo, in corteo con il gonfalone, è stato più volte fischiato. Per lui un coro di «vai via, vergogna». Formigoni tuttavia non si è scomposto e ha proseguito la sua marcia durante il corteo liquidando il gesto come «una piccola minoranza di facinorosi. Oggi qui - ha detto - dobbiamo difendere la libertà di tutti». Aspre contestazioni per Formigoni anche in piazza Duomo, non appena ha preso la parola dal palco. Nonostante i fischi assordanti, durati per circa 5 minuti, Formigoni ha continuato a parlare davanti ai manifestanti. «Il nostro popolo conferma la nostra scelta democratica e la propria scelta antitotalitaria. Il sentimento antitotalitario è la vera natura del 25 Aprile», ha detto Formigoni, scatenando i fischi della piazza. «Pochi o tanti che siano, pretendono di far vincere il clima dell'intolleranza», ha commentato poi Formigoni.

Leggi tutto:

http://milano.corriere.it/milano/notizie/cronaca/09_aprile_25/manifestazione_25_aprile_milano-1501270157261.shtml

Nessun commento:

Posta un commento