sabato 18 luglio 2009

Il Papa, Baby-Bua ed un bel "chissenefotte" di Falcone e Borsellino.

Tg1 di oggi, manca qualcosa.
Alcuni dei Temi Trattati. Frattura al Polso destro per il Papa. Clima Torrido. Mondiale di Tuffi. Il Ritorno del Mastelliano Udeur. Alfano in Svezia. La Moglie di Blair a letto per la nuova influenza. Tutto il Globo ha adottato lo Scudo Fiscale. I Vip indicano su Google Maps i luoghi più belli del mondo.
"Come avete sentito Benedetto XVI si è fratturato il Polso destro scivolando la notte scorsa nella camera dello Chalet di Les Combes dove sta trascorrendo un periodo di Vacanza. Il Papa è stato ricoverato all'ospedale Parini di Aosta e proprio in questi minuti i medici stanno intervenendo per la riduzione della frattura ... in diretta per noi c'è Fabio Zarattaro ... Fabio, le condizioni di salute del pontefice? ..." etc etc. [Tg1 13.30 - 20.00]Eccola qui l'Apertura odierna del Tg1, il Pubblico disServizio Geneticamente Minzolato e da noi profumatamente, culturalmente e finanziariamente Pagato. Il fragile polso di Benedetto XVI (auguriamo al Papa di guarire in fretta) monopolizza l'attenzione dell'Italioto Vacanziero, e diventa immediatamente soggetto trash di fantastiche freddure trash ("Il Papa si è fratturato un polso. Sembra sia diventato anche cieco", Spinoza.it). Okey, lo sappiamo: dopo l'imperdonabile affronto papale del Temerario Vaticanista del Tg3 la Rai deve recuperare la divin'fiducia.
E chi meglio del Direttore Baby-Bua Minzolini per genuflettersi alla Santa Sede? Tutto bene, tutto perfetto ... se non fosse per una semi-trascurabilissima dimenticanza.
Oggi Repubblica se ne è uscita con una notizia potenzialmente Detonante, 2 pagine Atomiche che raccontano la riapertura delle indagini sulle Stragi di Mafia dei primi anni '90, da Capaci a via d'Amelio: "Falcone e Borsellino,inchieste riaperte. Caccia a un Agente Segreto Sfregiato"
[La Repubblica - leggi anche: "Riaprono le Indagini", Corriere.it].
Poche parole che dovrebbero infiammare Telegiornali e Quotidiani, poche parole che dovrebbero far montare l'attenzione sul caso e creare dibattiti, approfondimenti, informazione di qualità e sensibilizzazione sociale. Vi rendete conto di che cosa stiamo parlando? Nuovi Testimoni, Nuovi Indizi: allora forse dietro alle Stragi di Mafia non c'era solo la Mafia. Allora forse i veri Mandanti dell'Infamia Corleonese sono ancora a Piede Libero.
Leggi tutto:
http://nonleggerlo.blogspot.com/2009/07/il-papa-baby-bua-ed-un-bel.html

Nessun commento:

Posta un commento