Roma, 17 lug. (Adnkronos/Ign) - Alla fine Beppe Grillo ce l'ha fatta: da oggi è un iscritto del Partito democratico. A fargli la tessera contravvenendo alle indicazioni della commissione nazionale di garanzia, secondo cui il comico genovese non aveva i recquisiti per entrare a far parte del Partito in quanto "egli ispira e si riconosce in un movimento politico ostile" al Pd, è stato Andrea Forgione, 45 anni, infermiere professionale, sposato con due figli, ex-Ds e ora coordinatore del circolo Pd 'Martin Luther King' di Paternopoli (Avellino).
"Se vogliono, quelli di Roma mi caccino pure. Io -dice Forgione - sono entrato nel Pd da uomo libero e se mi dicono di andarmene lo farò allo stesso modo, da uomo libero". E come tale, Forgione ha ritenuto sbagliata la decisione della commissione di Garanzia di tenere fuori Grillo dal Pd. Così ha contattato tramite blog il comico genovese ed oggi ha firmato la tessera numero 40 del suo circolo a Paternopoli per Giuseppe Piero Grillo, in arte Beppe.
"E' il primo circolo a fare outing, non sarà l'ultimo" è stato il commento entusiatico di Grillo che è poi tornato a scagliarsi contro i verticei del partito: ''Al Pd fa paura il mio programma perché è il contrario del loro: togliere i pregiudicati dal Parlamento, avere le energie rinnovabili, accesso a internet gratuito, acqua pubblica. Il loro programma è lo stesso del Pdl: fare inceneritori, sì al nucleare, il ponte, l'Alta velocità. Pd e Pdl sono la stessa cosa''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3553296112
Nessun commento:
Posta un commento