venerdì 4 settembre 2009

Toc Toc? Si può? ... E' pronta la "Prima Casa"?

Sono 5 mesi che questo Blog evita l'argomento Terremoto. Il 10 aprile, in "Abruzzo Meccanico", decisi di mettere il silenziatore sul Sisma Abruzzese almeno fino a che le torbide acque dello Show Biz Fetish-Catastrofista non si fossero calmate. Ho preferito aspettare l'uscita di scena dei Reporter Sciacalloidi, quelli che ti svegliano nel cuore della notte mentre dormi in macchina perchè hai perso tutto e ti chiedono come va. Ho preferito aspettare che il tempo delle Promesse lasciasse spazio al tempo dei Fatti.Ora ci siamo. Oggi, 4 settembre, è il Tempo dei Fatti. Io prego in maniera sincera perchè questo Esecutivo riesca a fare bella figura in Abruzzo, prego (e m'informo) perchè riesca a far ricostruire le Abitazioni, le Scuole, le Chiese, le Infrastrutture nei tempi giusti, con la dovuta (almeno stavolta) qualità. Berlusconi è un Cancro alla nostra Democrazia, ma sulla vita delle persone non si scherza, spero quindi mantenga almeno stavolta la parola data. Ma purtroppo in questi anni abbiamo imparato a conoscere e diffidare dal Menzoniero di Arcore, e come da prassi non ha tenuto a freno la lingua nemmeno di fronte alla Tragedia. Quesiti.
  • Le famiglie abruzzesi vittime del sisma hanno o no trascorso le Vacanze al mare a spese dello Stato, i ragazzi hanno potuto o no trascorrere un periodo in Crociera sul Mediterraneo come progettato da Berlusconi in data 29 maggio?
  • Berlusconi ha acquistato o affittato casa a l'Aquila come promesso in data 10 luglio, in modo da essere vicino agli Sfollati e velocizzare i lavori di ricostruzione? Disse che l'Occhio del Padrone è fondamentale a smuovere il sederino degli Operai, lui è stato un grande imprenditore (certo, faceva a "modo suo") e si vede: si vede soprattutto quando chiede agli edili arrampicati sulle travi se siano Froci o meno, data l'imbarazzante assenza di Materiale Femminile in Zona Cantiere, e promette loro che "la prossima volta le veline le porta lui!" (video).
  • Berlusconi ha ospitato ad Arcore, a Villa Certosa o in qualche suo altro feudo qualche cittadino abruzzese rimasto senza casa, come spergiurato durante i giorni più caldi della tragedia?
Leggi tutto:

Nessun commento:

Posta un commento