lunedì 21 marzo 2011

Berlusconi contestato a Torino

Applausi da una parte e fischi dall’altra a Torino per il premier Silvio Berlusconi, giunto nel tardo pomeriggio per la presentazione del candidato sindaco del centrodestra, Michele Coppola.
Sceso dall’auto davanti all’albergo nel centro della città, Berlusconi ha salutato alcuni simpatizzanti del Pdl che lo hanno applaudito, sventolando bandiere del partito. Qualche decina di metri più lontano, dietro le transenne e le camionette della Polizia, in piazza Carlo Felice alcune centinaia di persone tra rappresentanti e simpatizzanti del Popolo Viola, Rifondazione, Cub, No Tav e Giovani del Network Antagonista manifestano invece al grido di “Buffone, buffone, dimettiti”.
Radunati nella centralissima via Roma, davanti all’hotel Principi di Piemonte dove il premier presenta il candidato, i manifestanti sono tenuti a distanza da polizia e carabinieri in assetto anti-sommossa. Un momento di tensione c’e’ stato all’arrivo di Berlusconi all’hotel, con lanci di oggetti, bottiglie di birra e cartelloni verso il cordone di polizia. Alcuni negozi e bar, presi alla sprovvista, hanno chiuso le serrande mentre una massa di persone gridava “Dimissioni” e “Fuori la mafia dallo Stato”.

Nessun commento:

Posta un commento