sabato 26 marzo 2011

IMMIGRATI: FIANO (PD), GOVERNO E' IN STATO CONFUSIONALE

(ASCA) - Roma, 26 mar - ''Continuamente, nel corso dell'emergenza Libia, il governo Berlusconi mostra tutte le proprie contraddizioni. Di nuovo oggi, mentre il ministro degli Esteri Frattini ha offerto a ogni immigrato che accettera' di tornare a casa una cifra di 1.500 euro, contemporaneamente il ministro Bossi sostiene invece che semplicemente prenderebbe tutti quelli che stanno arrivando sulle nostre coste, li caricherebbe su una nave e li riporterebbe indietro''.
Lo afferma Emanuele Fiano, responsabile del Dipartimento Sicurezza e Difesa del Pd, che aggiunge: ''Era gia' successo con Berlusconi il quale all'inizio non voleva disturbare Gheddafi mentre il ministro degli Esteri e quello della Difesa erano gia' impegnati nella costruzione dell'alleanza per l'intervento in Libia. Poi e' successo che il ministro Maroni avvertisse il paese del pericolo della presenza di terroristi nei barconi in arrivo dalle coste dell'Africa e contemporaneamente il ministro Frattini smentiva questa tesi.
Infine alla richiesta di Maroni di una collaborazione di tutti i territori per i richiedenti asilo diversi amministratori del Pdl, come il sindaco Moratti, hanno risposto picche''.
''E' evidente -afferma ancora Fiano- che l'emergenza rifugiati dal Nord Africa esiste ed e' di difficile soluzione ma e' evidente ancor di piu' che nel governo convivono linee diverse e una grande confusione''.

Nessun commento:

Posta un commento