mercoledì 20 aprile 2011

Brescia, quattro arresti per tangenti: in manette anche due assessori della Lega

Milano, 20 apr. (Adnkronos) - Quattro persone sono state arrestate dai carabinieri di Brescia in un'operazione denominata 'easy ground'. Tra questi due assessori di comuni della Provincia: Mauro Galeazzi e Marco Rigosa, entrambi esponenti della Lega Nord.

Mauro Galeazzi e' assessore all'urbanistica di Castelmella mentre Marco Rigosa e' assessore ai Lavori Pubblici di Rodengo Saiano. Insieme a loro stati arrestati il geometra Andrea Piva e l'imprenditore Antonio Tassone.

Per tutti l'accusa e' di corruzione mentre Galeazzi e' accusato anche di peculato. Rigosa e' anche responsabile dell'ufficio tecnico del Comune di Castelmella.

I provvedimenti sono stati emessi dal Gip presso il Tribunale di Brescia, Cesare Bonamartini, su richiesta del Pm Silvia Bonardi al termine di una complessa e intensa attivita' d'indagine condotta, negli ultimi mesi, dai militari del Nucleo Investigativo. Nell'indagine risulta indagato a piede libero un altro dipendente dell'ufficio urbanistica di Castelmella.

E' stato accertato che Tassone, si legge in una nota dei carabinieri, impegnato nella realizzazione di un centro commerciale in Castelmella, intratteneva tramite il geometra Andrea Piva illeciti rapporti con la predetta Amministrazione Comunale e, in particolare, con il Responsabile dell'ufficio tecnico, Marco Rigosa nonche' con l'Assessore all'urbanistica, Mauro Galeazzi.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento