mercoledì 20 aprile 2011

E' il compleanno di Hitler i nazisti allo scoperto

In Rete messaggi firmati da simpatizzanti di movimenti legati alla destra estrema, o da iscritti e persino dirigenti di movimenti politici, candidati alle elezioni comunali. Con nome e cognome. Grandi protagonisti, i giovani dirigenti della Destra
di MARCO PASQUA

Per i neofascisti, quella del 20 aprile è una data da ricordare e da celebrare: quel giorno, nel 1889, nasceva, a Braunau am Inn, Adolf Hitler. Ogni anno, sulle pagine web - dai forum, ai blog fino ai social network - è un susseguirsi di messaggi inneggianti all'uomo responsabile della morte di milioni di persone. Sono firmati da simpatizzanti di movimenti legati alla destra estrema, o da iscritti e persino dirigenti di movimenti politici. Fino ai candidati alle elezioni comunali.
Su Facebook, ad esempio, si trovano dediche al Führer anche sui profili dei responsabili di Gioventù italiana, il movimento politico giovanile della Destra di Francesco Storace. Mattia Salina, membro della segreteria nazionale e coordinatore regionale del movimento in Lombardia, scrive stamattina: "Oggi nasceva uno dei più grandi personaggi del Novecento. Alles gute zum Geburstag. Ora e sempre 88". Quest'ultima formula, molto frequente tra le formazioni neonaziste, sostituisce la frase "Heil Hitler" (il numero 88 sta per "HH"). Una simpatia, quella del giovane militante, classe 1986, che si ritrova anche negli album fotografici, nei quali spiccano foto di carri armati nazisti, di Benito Mussolini e celtiche, inviti a boicottare Israele, e molti scatti in cui giovani si esibiscono nel saluto romano.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento