giovedì 14 aprile 2011

Il PdL chiede la censura della Bindi

Cicchitto: “Io indegno di citare Aldo Moro? Come osi Rosy?”

Fabrizio Cicchitto, capogruppo del Pdl, aveva espresso la dichiarazione di voto dei suoi circa il processo breve, ritenuto da tutti loro buono e giusto. La Bindi, vicepresidente diMontecitorio incaricata di presiedere l’aula, dice “Leggo la biografia di Cicchitto da Wikipedia. Non è degno di citareAldo Moro. Nessuno se ne può appropriare in maniera strumentale e indegna tantomeno se nel 1980 era iscritto allaP2.”

FABRIZIO FURIOSO - Apriti cielo. Oggi il gruppo Pdl alla Camera, come riferisce l’Ansa, sta per inoltrare a Fini una lettera, a firma del vicepresidente vicario Massimo Corsaro, per chiedere di fare chiarezza e di intervenire in maniera tempestiva, “’nelle sedi competenti’” sulle parole di Rosy. Cicchitto definisce “gravissimo quanto è accaduto ieri in aula”. Secondo Cicchitto la Bindi avrebbe detto una montagna di falsità. Lui non è mai stato nella P2 e non è stato allontanato a suo tempo dal Psi.

GRAVE PRECEDENTE – Nella lettera inoltre si dice che, se non si prendessero provvedimenti, “sarebbe un grave precedente per l’equilibrio istituzionale.” Per sottolineare le parole della Bindi, dai banchi dell’opposizione si era alzato un coro rivolto che, rivolto a Cicchitto, gridava “’P2, P2”. Magari una protesta non di specchiata educazione, come ultimamente abbiamo già visto in un Parlamento svilito e avvilito. Comunque la voce Fabrizio Cicchitto suWikipedia merita di essere consultata.

Nessun commento:

Posta un commento