domenica 10 aprile 2011

Silvio: “Le mie promesse sempre mantenute. A Lampedusa tutto a posto”

Il presidente del Consiglio annuncia la risoluzione di ogni problema nell’isola siciliana, dove ha confermato di aver acquistato casa.

I problemi a Lampedusa sono stati risolti. Così ha proclamato trionfalmente il presidente del consiglio, arrivato oggi nell’isola siciliana per trovare una soluzione ai continui sbarchi di migranti provenienti dall’Africa in rivolta. Secondo il premier l’esecutivo ha ormai ristabilito l’ordine a Lampedusa, anche se sembra il proverbiale caso di polvere nascosta sotto il tappeto. Intanto, sul fronte casa Berlusconi ha confermato l’acquisto:” Nessuna incertezza. Saro’ presto proprietario di una casa a Lampedusa‘. Lo ha annunciato il presidente del Consiglio, spiegando che potrebbero essere risolte le questioni con il demanio relative a Villa La Palma. ‘Se questo non dovesse accadere ci sara’ certamente la possibilita’ di acquistare un’altra casa a Lampedusa

LAMPEDUSA? TUTTO RISOLTO – A Lampedusa non ci sono più “immigrati residenti”, ma solo persone da poco sbarcate, che presto verranno rimpatriate. Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi durante la conferenza stampa al termine della visita nell’isola. “Il piano che avevamo annunciato ha trovato attuazione. L’isola si è svuotata da migranti cosiddetti residenti. Ad oggi ci sono quasi 600 persone, 250 somali ed eritrei, 350 tunisini. I tunisini accolti nel centro di prima accoglienza, da lunedì cominceranno i voli regolari, due al giorno, per il rientro in Tunisia”.

“GLI SBARCHI? LI FERMIAMO CON LA PAURA “- I proclami di successo sono però subito parzialmente smentiti quando Berlusconi affronta il tema degli sbarchi che continuano ad andare avanti. Secondo il presidente del Consiglio bisogna puntare tutto sulla paura degli africani, facendo vedere in televisione che saranno respinti.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/120936/silvio-le-mie-promesse-sempre-mantenute-a-lampedusa-tutto-a-posto/

Nessun commento:

Posta un commento