venerdì 22 aprile 2011

Sterilizzare i poveri e mettere in prigione chi abortisce

L’idea è di un deputato americano, e precisamente della Louisiana. Ma poteva tranquillamente essere italiano, visti i tempi che corrono.

Quando il Deputato Repubblicano John LaBruzzo ha annunciate di essere l’autore di una proposta di legge per rendere illegale l’aborto in tutta la Louisiana, ha detto che è stato per pura distrazione che ha lasciato nella legge quella frase che dice che “una donna che abortisce può essere incriminata per feticidio”. E noi ci crediamo.

MILLE DOLLARI - Ovvio che non è stata per nulla una dimenticanza. Quella frase il LaBruzzo l’ha lasciata apposta. Non è la prima volta che il deputato si fa promotore di qualche brillante trovata, anche di natura del tutto diversa. Nel 2008 per esempio il LaBruzzo aveva proposto di dare mille dollari alle donne in difficoltà economica che si fossero fatte chiudere le tube, cioè sterilizzare. Riassumendo, da una parte non vuole che si abortisca, dall’altro vuole controllare le nascite. Dipende da chi nasce e da chi abortisce.

WELFARE - Perché in passato aveva avuto quest’idea? Semplice, per risparmiare. Perché vedeva che le spese del welfare diventavano sempre maggiori e che con la crisi economicac’erano sempre meno soldi. E poi il LaBruzzo temeva che, siccome i poveri si riproducono di più, la Louisiana diventasse un paese di indigenti poco istruiti. Una santa preoccupazione, insomma. “Sto studiando un modo per ridurre la gente che dipende dal welfare da una generazione all’altra.” Insomma, LaBruzzo nel 2008 cercava un modo per togliersi dai piedi i disgraziati, non facendoli nemmeno nascere.

SOLDI AI RICCHI - Ma il nostro deputato vive un conflitto interiore, e vorrebbe che si dessero incentivi affinché la gente “con istruzione universitaria e che ha stipendi elevati” si decidesse a fare più figli. Quindi, riassumendo, secondo costui bisogna mettere in prigione le donne che abortiscono, sterilizzare i poveri e dare soldi ai ricchi perché facciano figli. Non è semplicemente agghiacciante?

Nessun commento:

Posta un commento