domenica 19 giugno 2011

Addio a Clarence Clemons, storico sassofonista di Springsteen


69 anni, era stato colpito da ictus una settimana fa

Clemons e Springhsteen (Ap/Cavanaugh)
Clemons e Springhsteen (Ap/Cavanaugh)
MILANO - È morto sabato notte Clarence Clemons, lo storico sassofonista della E Street Band di Bruce Springsteen, dopo che una settimana fa era stato colpito da un ictus mentre si trovava nella sua casa in Florida. Lo ha reso noto un portavoce della band. Il Boss si è detto «distrutto dal dolore», riferisce la Cnn: «Ha sempre dato il massimo, ogni volta che è salito sul palco. Era un grande amico, il mio socio», ha aggiunto Springsteen.
«BIG MAN» - Soprannominato da sempre «Big Man» per via della sua stazza, Clemons, 69 anni, ha accompagnato Springsteen fin dai primi anni Settanta ed è stato protagonista di famosi assolo in brani come «Born to Run» «Thunder Road» e «Badlands». Ma da tempo aveva problemi di salute, soprattutto legati alla schiena e alle ginocchia, per i quali si è dovuto sottoporre a più interventi. «L'ultimo tour è stato un vero inferno ma questo dolore mi ha reso molto più forte», aveva dichiarato il sassofonista a Rolling Stone, lo scorso febbraio, «e finché la mia bocca, le mie mani e il mio cervello funzioneranno continuerò a suonare».
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento