domenica 19 giugno 2011

Milano: sfila nelle strade la solidarietà con la Palestina. Israele isolato


Milano: sfila nelle strade la solidarietà con la Palestina. Israele isolato
Migliaia di persone a Milano alla manifestazione nazionale contro la kermesse israeliana sfilano in corteo da Largo Cairoli a Piazza San Babila, nel cuore della città che Israele voleva occupare.
"No all'occupazione israeliana, contro le tecnologie di guerra e di apartheid" e "Vita, terra, acqua e liberta' per i palestinesi". Con questi striscioni si è aperto il corteo di sabato pomeriggio a Milano contro la kermesse israeliana che da giorni sta occupando piazza Duomo. Quasi 5.000 persone, con una partecipazione andata ben al di sopra delle aspettative, hanno sfilato in corteo da piazza Cairoli fino a piazza san Babila per riaffermare un non contendente all’occupazione militare e coloniale israeliana e all’apartheid applicato contro i palestinesi. Pullman e delegazioni sono arrivati anche da altre città come Roma, Firenze, Bologna, Torino.
Una ottima riuscita di una campagna che da sabato scorso ha contestato giorno dopo giorno e in mille modi il tentativo israeliano di rifarsi una immagine pulita approfittando delle complicità delle istituzioni italiane locali e nazionali. Gli attivisti milanesi del Comitato “No all’occupazione israeliana di Milano” hanno contrastato con creatività e determinazione l’operazione degli apparati israeliani nel nostro paese.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento