martedì 7 giugno 2011

Calderoli in Cassazione per una proposta di legge sul decentramento dei ministeri

Roberto Calderoli (Adnkronos)
Roma, 7 giu. (Adnkronos) - Il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli ha presentato questa mattina in Cassazione la richiesta di una proposta di legge di iniziativa popolare per decentralizzare i ministeri.

Nel dettaglio, come ha spiegato lo stesso ministro, "si tratta di una richiesta di proposta di legge di iniziativa popolare che riguarda la territorializzazione dei ministeri e delle altre amministrazioni centrali". Inoltre, Calderoli ha spiegato che la raccolta delle firme partirà da Pontida il prossimo 19 giugno.

''L'iniziativa del ministro Calderoli è inaccettabile, un affronto alla Capitale dove i ministeri hanno sede da sempre'', ha dichiarato il presidente della Regione Lazio Renata Polverini. ''Questa ostinazione - aggiunge Polverini - alimenta solo divisioni nel paese e distrae l'attenzione da questioni più urgenti e serie per i cittadini che devono essere affrontate. Come se non bastasse, questa proposta di legge va contro quel progetto di federalismo che ci vede tutti impegnati, una riforma per cui proprio la Lega si è battuta in tutti questi anni e che oggi, a quanto pare, vuole ridurre al mero trasferimento di uffici ministeriali da Roma al Nord''. ''I parlamentari del Lazio - conclude la governatrice - facciano sentire la propria voce e si uniscano contro questa scellerata idea di spostare i ministeri''.

Nessun commento:

Posta un commento