martedì 7 giugno 2011

Rai, salta conferenza stampa di Santoro: ''Saluterò il pubblico nell'ultimo Annozero''

(Adnkronos)
Roma, 7 giu. (Adnkronos/Ign) - Salta la conferenza stampa di ‘Annozero’. La Rai ha deciso di annullare l’incontro di Michele Santoro con la stampa, previsto per questa mattina a via Teulada, molto atteso dopo la notizia del divorzio, e di un suo probabile passaggio a La7, tra il giornalista e l’azienda pubblica di viale Mazzini.

Da parte sua Santoro fa sapere che “considerata la decisione della Rai”, “saluterà il pubblico e i suoi colleghi” nell'anteprima dell'ultima puntata di Annozero di giovedì.

Per il resto ''non escludo di tornare a collaborare in Rai - ha detto il giornalista in un’intervista ad ‘Agorà - è stata una delle cose che ho chiesto''. Il conduttore di ‘Annozero’ ha confermato di aver trovato un accordo con la Rai per una buonuscita di 2,3 milioni di euro. Sull'ipotesi di un suo passaggio a La7, Santoro se l’è cavata con una battuta: ''Andate a chiedere a Mentana''.

Ancora uno slittamento, intanto, per il pacchetto di nomine che il dg Lorenza Lei vorrebbe portare in Cda Rai per una riorganizzazione profonda dell'organigramma aziendale. Il Consiglio, che tornerà a riunirsi domani per proseguire l'esame dei palinsesti non ha all'odg le nomine. Al momento non è convocata la seduta di giovedì, che comunque si terrebbe solo nel caso che domani non si arrivasse alla presa d'atto da parte del Cda sui palinsesti. E non è ancora formalizzato l'odg (il termine ultimo è 48 ore prima).

Ma sembra in ogni caso che anche in un nuovo odg per giovedì non entreranno le nomine. Nemmeno il primo pacchetto 'tecnico': si tratta infatti di scegliere i titolari della nuova divisione Intrattenimento, della direzione Risorse Tv, della direzione del Personale, della divisione Radiofonia, della direzione Finanza e Controllo e delle due nuove strutture create il 26 maggio, su proposta del dg e nel quadro del 'riassetto organizzativo' dell'azienda, ovvero la Direzione Corrispondenti Esteri e la Direzione Ottimizzazione Utilizzo Risorse.

Nessun commento:

Posta un commento