martedì 7 giugno 2011

Iran/ Ahmadinejad: piano Usa per sabotare siti nucleari di Pakistan

Iran/ Ahmadinejad: piano Usa per sabotare siti nucleari di Pakistan

TEHERAN - Gli Stati Uniti stanno pianificando il sabotaggio degli impianti nucleari del Pakistan nel tentativo di indebolire il governo e il popolo di questo Paese. Ad affermarlo e' stato il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad citato dalla PressTv. "Abbiamo informazioni precise secondo cui gli americani stanno cercando di sabotare che, al fine di mantenere il dominio sul Pakistan e indebolire il governo di Islamabad". Ha aggiunto.

"Essi (gli Usa, ndr) vogliono sabotare gli impianti nucleari pachistani gettando le basi - attraverso le approvazioni del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite ed altre organizzazioni internazionali - per giustificare la loro presenza nella regione compromettendo la sovranita' nazionale del Pakistan", ha ribadito Ahmadinejad nel corso di una conferenza stampa internazionale oggi a Teheran.

Il presidente iraniano ha sottolineato che il governo americano ha utilizzato l'evento dell'11/9 settembre come un pretesto per lanciare la più grande invasione militare nella regione mediorientale. Si sono serviti dell'undici settembre per salvare sia la loro economia malata che il regime sionista che e' ormai la loro base principale del colonialismo ultra-moderna ".

Alla conferenza stampa hanno partecipato circa 350 giornalisti e fotografi iraniani e stranieri.

Nessun commento:

Posta un commento