martedì 7 giugno 2011

Senza Gabanelli la Rai può chiudere

«Report» vale il canone perchè è l'unica trasmissione
che ha conservato la missione del servizio pubblico

Milena Gabanelli
Milena Gabanelli
MILANO - Fra le trasmissioni di successo, «Report» è l'unica che conserva la missione di servizio pubblico nella sua accezione più alta, di indagine e di senso civico. Se la Rai si lascia sfuggire Milena Gabanelli può chiudere bottega, diventerebbe un'azienda televisiva fra le altre, faticherebbe non poco a giustificare la richiesta di un canone.

LE INCHIESTE - Non basta fare le inchieste, bisogna anche chiedersi che esito hanno avuto, come sono andate a finire. In queste puntate di fine stagione, «Report» fa il punto sul suo lavoro, a cominciare dalla «puntata riparatrice» chiesta dall'Agcom (una vera assurdità che mette a nudo il carattere essenzialmente politico delle nostre Autorità di garanzia) a compensazione di un'inchiesta del 24 ottobre sulla manovra economica. In assenza di un intervento diretto del ministro Giulio Tremonti, Stefania Rimini ha intervistato Alberto Quadrio Curzio e Marco Fortis chiedendo loro un giudizio positivo sull'operato del governo: una vera assurdità targata Agcom.

Continua ...

http://www.corriere.it/spettacoli/11_giugno_07/Senza-Gabanelli-la-Rai-puo-chiudere_0412ebac-90c5-11e0-9c7b-81ce3178052c.shtml

Nessun commento:

Posta un commento