lunedì 20 giugno 2011

Sviluppo, governo pone fiducia a Camera


Roma, 20 giu. (Adnkronos) - Il governo, tramite il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito, ha posto la fiducia alla Camera sul maxiemendamento al decreto sviluppo.
La vice presidente della Camera Rosy Bindi, prima di chiudere la seduta, ha annunciato che le dichiarazioni di voto sulla fiducia inizieranno domani mattina alle 10.30, mentre attorno alle 12 si avvierà la chiama dei deputati. Le operazioni di voto si concluderanno nel giro di un'ora e mezza. Sarà poi la volta dell'esame degli ordini del giorno. Alle 18.30 sono previste le dichiarazioni di voto finale e il voto sul provvedimento nel suo complesso.
Diverse le norme che, approvate dalle commissioni Finanze e Bilancio della Camera, sono state escluse dal maxiemendamento. E' saltata ad esempio la norma sulla responsabilità dei giudici tributari, nel caso non esprimano un parere entro 180 giorni, via le misure per gli insegnanti nelle aree svantaggiate, stop all'utilizzo dei fondi Fas per le nuove assunzioni al Sud. E ancora. Saltano inoltre tutte le norme sulla nautica da diporto e la norma sulla scuola, che prevedeva una 'speciale valutazione', per la posizione in graduatoria degli l'insegnanti. Confermato lo stralcio della norma sui diritti di superficie delle spiagge. Nel provvedimento si stabilisce inoltre, per la determinazione dei distretti turistici, l'ok preventivo ad parte del Mef.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Sviluppo-governo-pone-fiducia-a-Camera-sul-maxiemendamento-si-vota-domani_312151849615.html

Nessun commento:

Posta un commento