venerdì 8 luglio 2011

Crolla un pezzo di monte sul Lago di Como


La frana si è staccata da un costone 

e ha investito abitazioni e automobili. 

Evacuate cento persone


MILANO - Una frana di grosse dimensioni si è staccata da un costone sopra Brienno, sul Lago di Como. La massa franosa ha investito anche delle abitazioni e delle auto che transitavano sulla strada sottostante. I pompieri hanno già messo in salvo tutti gli abitanti delle case e diverse persone che si trovavano nelle auto e in un pullman e stanno scavando per verificare se vi siano altre persone rimaste sepolte dalla frana. Anche se al momento non risultano feriti, nemmeno dispersi. Intanto almeno cento persone sono state evacuate.
Frana sul lago di ComoFrana sul lago di Como    Frana sul lago di Como    Frana sul lago di Como    Frana sul lago di Como    Frana sul lago di Como    Frana sul lago di Como    Frana sul lago di Como
STRADE CHIUSE- Da Milano è partita la prima sezione operativa dei vigili del fuoco, quella impiegata per le calamità, con una quindicina di uomini e quattro mezzi speciali. Altre frane si sono registrate in altri punti della statale, con vetture e mezzi colpiti: la strada statale Regina è chiusa in entrambe le direzioni con code lunghissime, oltre dieci chilometri. Tra i paesi colpiti c'è anche Laglio, dove ha la casa George Clooney.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento