venerdì 8 luglio 2011

Scandalo tabloid, arrestato ex portavoce di Cameron. Perquisita redazione 'Daily Star'

David Cameron (Xinhua)
Londra, 8 lug. (Adnkronos/Ign) - E' stato arrestato a Londra Andy Coulson, ex portavoce di David Cameron ed ex direttore di 'News of the World'. Lo rendono noto i media britannici. Coulson, arrestato alle 10.30 di questa mattina (ora inglese), è sospettato di corruzione e di intercettazioni telefoniche, secondo quanto ha confermato Scotland Yard.
L'ex portavoce di Cameron, che ha 43 anni ed era stato assunto quando l'attuale premier era leader dei conservatori all'opposizione, ha negato di essere stato a conoscenza delle intercettazioni condotte dal tabloid della scuderia di Rupert Murdoch che ieri ha annunciato la chiusura.
Nel quadro dell'inchiesta sulle intercettazioni telefoniche è stato riarrestato a Londra anche l'ex giornalista di 'News of the World', Clive Goodman. Goodman, che al 'News of the World' seguiva la Casa Reale, era già stato in carcere quattro mesi, nel gennaio del 2007, dopo aver ammesso di aver condotto intercettazioni telefoniche. Sono stati inoltre perquisiti dalla polizia la redazione e gli uffici del 'Daily Star'. Clive Goodman ora lavora per il Daily Star Sunday.
Cameron nel frattempo si è assunto ogni responsabilità per aver assunto Coulson. ''La decisione di assumerlo è stata mia e solo mia. Siamo diventati amici e penso che abbia svolto il suo lavoro per me in modo molto efficace. E' diventato un amico ed è un amico'', ha spiegato il premier. Cameron ha quindi annunciato l'apertura di due diverse inchieste sul caso, una a cura di un magistrato e l'altra incentrata sull'etica dei media.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Scandalo-tabloid-arrestato-ex-portavoce-di-Cameron-Perquisita-redazione-Daily-Star_312218510336.html

Nessun commento:

Posta un commento