sabato 27 agosto 2011

Birgi, il ministro La Russa annuncia la fine delle operazioni militari in Libia

Il Ministro della Difesa, Ignazio La Russa, accompagnato dal sen. Antonio d'Alì e dall'On. Nicola Cristaldi, è stato questa mattina in visita ufficiale presso il 37° Stormo di Trapani Birgi.

La Russa ha portato il ringraziamento del Paese, del Governo e del Parlamento ai mitari italiani impegnati presso la base di Birgi nelle missioni sui cieli della Libia.

È stato un incontro ufficiale, ma cordiale, nel corso del quale sono stati tracciati il punto ed il resoconto delle attività di volo. Il ministro ha sottolineato come possa "considerarsi conclusa la parte della missione che ha consentito di limitare gli effetti disastrosi della guerra civile in Libia".

Il ministro ha anche rivolto i suoi ringraziamenti al territorio trapanese "per il supporto di accoglienza dato alle rappresentanze militari dei paesi alleati impegnati nella missione" e non ha mancato di sottolineare che l'obiettivo prioritario è, ora, quello di aprire definitivamente al normale traffico civile l'aeroporto di Trapani Birgi.

L'Aeronautica Militare, ha detto La Russa, ha già autorizzato l'ampliamento a 25 dei movimenti e ribadito che l'operazione princiaple è ormai conclusa.

Continua ...

http://www.telesud3.com/attualita/birgi--il-ministro-la-russa-annuncia-la-fine-delle-operazioni-militari-in-libia-9296.asp

Nessun commento:

Posta un commento