sabato 27 agosto 2011

Senato, il ristorante triplica i prezzi

L’annuncio del questore Ciccolani. Finita la pacchia a Palazzo Madama?

Aveva fatto il giro del mondo attraverso Internet quel menu’ del Senato per palati raffinati ma a prezzi stracciati (una spigola a tre euro, un filetto a due), e che aveva suscitato proteste a non finire. Tanto piu’ che la scoperta dell’ennesimo privilegio della ‘casta’ era venuta a galla nel bel mezzo della crisi economica, con la prospettiva per i comuni mortali di essere nuovamente tartassati dal fisco e di dover stringere la cinghia. Ecco perche’, si e’ sfiorata la rivolta (che comunque ha trovato sfogo nel web) mentre dalle stesse istituzioni sono salite note di autocritica e di condanna.

I PREZZI TRIPLICATI - A cominciare dallo stesso presidente del Senato Renato Schifani che aveva subito sollecitato un adeguamento dei prezzi del ristorante. E cosi’ oggi il senatore questore del Pdl Angelo Maria Cicolani ha potuto annunciare con un certo sollievo che il listino prezzi e’ stato ritoccato in modo sostanziale: i prezzi – ha riferito- sono stati infatti ‘triplicati’ e, ad esempio, gli spaghetti al pomodoro costeranno circa 6 euro, gli spaghetti all’astice 15-18 euro. All’apertura del Palazzo, lunedi’ 5 settembre , i senatori troveranno dunque l’amara sorpresa: il pasto costera’ per loro tre volte di piu’. ‘Si potra’ mangiare tra i 25 e 30 euro per un primo, una bevanda, un secondo e un po’ di frutta. Un po’ di piu’ se si mangia anche l’antipasto’, ha riferito il senatore questore.

IL PRESSING - La novita’ era nell’aria anche perche’ da tempo i questori del senato subivano un costante pressing sia del presidente Renato Schifani sia dei parlamentari stanchi di essere additati come ‘casta’, o peggio, come ‘delinquenti’. Cosi’ infatti sono stati definiti un paio di giorni fa nel corso de trasmissione radiofonica ‘Attenda in linea’ su Radiodue, dal conduttore Max Laudadio che rispondendo alla telefonata di un radioascoltatore che criticava proprio il menu’ del Senato, ci aveva messo il carico: ”Se ‘sti delinquenti facessero il loro lavoro, sarebbe tutto a posto, il problema e’ che non lo fanno, capito?”.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/141899/senato-il-ristorante-triplica-i-prezzi/

Nessun commento:

Posta un commento