mercoledì 24 agosto 2011

Potenza, 'no alle monetine nell'offertorio'. Polemica ad Atella tra fedeli e parroco

Potenza, 24 ago. (Adnkronos) - E' polemica ad Atella, in provincia di Potenza tra il parroco e i fedeli. I parrocchiani della chiesa di Santa Maria di Nives non hanno gradito alcuni riferimenti dell'omelia nella messa celebrata domenica da don Domenico Traversi, conosciuto come padre Bernardino, 78 anni, un passato nei Cappuccini e nelle missioni.

I fedeli sono certi di aver sentito con le loro orecchie padre Berardino invitarli a non lasciare nei cestini dell'offertorio monete da 1, 2 e 5 centesimi perché non aiutano la contribuzione parrocchiale ed anzi sono un impaccio tanto che sarebbero da buttare nel cestino.

In effetti non solo ad Atella ma in tante chiese della Basilicata le offerte sono poche, tali da non coprire nemmeno le spese per le bollette. Dopo il clamore, padre Berardino nega di aver parlato di soldi durante l'omelia anche perché è vietato nelle celebrazioni liturgiche. Sostiene di essere stato male interpretato perché in parrocchia non si butta niente.

La parrocchia di Santa Maria di Nives sostiene molti poveri e diverse famiglie in difficoltà con vestiti e pacchi alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento