giovedì 4 agosto 2011

"Traspiranti e antigraffio". Tavoli, divani e porte per cani, gatti e uomini

Il modello 'Tavolato' della Petsmood. Un originale tavolino con sotto la cuccia per il cane
Roma, 3 ago. - (Ign) - In mostra a Parigi al salone della moda casa francese 'Maison et Objet' dal 9 al 13 settembre la collezione di arredamento‘omologata per uomini e animali' Petsmood della Misk Design. Mobili fatti su misura anche per i cani e i gatti sempre più presenti nelle nostre case. Sono loro, infatti, a dettare l'ultima moda in fatto di arredi in Francia. Ma il fenomeno interessa tutta Europa e sta prendendo piede anche in Italia, dove in oltre la metà delle famiglie ha un animale da compagnia: un vero 'membro della famiglia' con cui condividere e organizzare i propri spazi. La società francese, Misk Design ha quindi sviluppato una gamma di arredamento, chiamata 'Petmood', dedicata a chi vuole accogliere al meglio il proprio compagno a quattro zampe, pur conservando e, perché no, valorizzando il design del proprio arredamento.
"Petsmood è la prima marca di arredamento per noi 'umani' e i nostri amici animali - spiega Gianluca Sansone della Misk Design a Ign, testata online dell'Adnkronos - Tutti gli arredi sonno, concepiti con un'attenzione particolare per entrambi: i tessuti dei cuscini ad esempio presentano un aspetto visivo e tattile un po' vellutato per offrire un piacere a noi 'umani' e allo stesso tempo sono in cotone 100% per garantire la traspirazione degli animali. Anche le finiture degli arredi sono state scelte tutte per poter essere belli per noi, ma anche straordinariamenteresistenti al contatto con le unghie dei nostri amici a quattro zampe".
Dal team di artisti del Papiro Art arriva invece la porta con il passaggio 'decorato' in onore del micio di casa. "La porta può essere lavorata nel colore o decorazione che si vuole - spiega Rosaria Scalzo del laboratorio romano a Ign, testata online dell'Adnkronos -. Si lavora con stucco e resina la parte che interessa. Si fa un ritratto del gatto stilizzato e ci si assicura un oggetto d'arredo assolutamente unico che piacerà anche ai vostri 'ospiti felini'".

Nessun commento:

Posta un commento