giovedì 22 settembre 2011

Sesso con animali, business da 50 milioni all'anno. E arriva il telefono anti-abusi

Roma, 22 set. (Adnkronos) - E' stata attivata la prima linea telefonica per denunciare gli abusi sessuali degli umani sugli animali. Oggi infatti l'Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) ha inaugurato il telefono arancione, tramite il quale si potranno denunciare siti, annunci e atti che riguardano l'utilizzo a fini sessuali di qualsiasi animale. Un fenomeno che in Italia ha un mercato di circa 50 milioni l'anno, tra siti internet, video hard e film a pagamento.

"Quello della zoorastia è un fenomeno di cui in Italia si sa poco ma che purtroppo è più praticato di quanto si pensi. Ogni anno vengono censiti almeno 4.000 annunci che appaiono sui siti online di persone che cercano ed offrono sesso con animali, spesso a pagamento" fa sapere l'associazione in una nota.

Accanto agli annunci online "sono attivi almeno 15mila siti internet pornografici che offrono filmati scaricabili gratuitamente e - continua - veri e propri film in download a pagamento dove i soggetti sono gli animali abusati sessualmente ed insieme a loro spesso - sottolinea - ci sonobambini e bambine obbligati ad avere rapporti sessuali con animali(cani, cavalli, pecore, mucche ma anche galline e maiali) per produrre questi film". Qualcosa da non sottovalutare dato che il mercato del sesso con animali, compreso il fenomeno dei video hard, oggi è stimato attorno ai 50 milioni di euro l'anno solo in Italia.

L'Aidaa inoltre non esclude anche la presenza di un circuito di 'viaggi del sesso con animali' verso i paesi dell'est Asia cosi come avviene per la pedofilia. "Sarebbe almeno un italiano su mille ogni anno ad aver a che fare direttamente o indirettamente con i menage sessuali con la presenza di animali. Da qui la decisione di Aidaa di aprire un vero e proprio servizio di segnalazione e denuncia di abusi sessuali ai danni di animali".

Per accedere al servizio, anche in forma anonima, è sufficiente telefonare tutti giorni dalle 10 alle 12 al numero 3926552051 per poter effettuare le proprie segnalazioni, ma anche per segnalare annunci o siti che propagandano la zoorastia. "Il fenomeno della zoorastia è purtroppo molto diffuso anche negli ambiti così detti a elevato reddito - dice Lorenzo Croce presidente nazionale di Aidaa - cosi come vale la pena di ricordare che vi sono molte persone che ritengono che fare sesso con il proprio animale domestico sia lecito invece che una pratica abominevole che spesso nasconde altre pratiche gravi. Da qui la decisione di avviare questa linea telefonica che presto sarà accompagnata anche da un pool di esperti che avranno il compito di analizzare il fenomeno della zoorastia nel suo complesso e nei singoli casi".

Nessun commento:

Posta un commento