venerdì 25 novembre 2011

Bossi: governo fa schifo. Silvio? Ha lasciato su ricatto. La replica: no, per responsabilità

Milano, 25 nov. - (Adnkronos/Ign) - Berlusconi "ha dovuto dimettersi perché era ricattato. Gli ricattavano le imprese, che sono crollate in Borsa in una giornata del 12%". Umberto Bossi spiega così, a margine di una visita ad un centro ricerche nel varesotto, la caduta dell'esecutivo targato Lega e Pdl. "Ero presente quando i suoi dirigenti gli hanno detto 'qui ci distruggono le imprese, vai a dimetterti'", ha spiegato il 'senatur' confermando di non aver incontrato Berlusconi perché "è ancora troppo presto". Mentre per quanto riguarda la loro amicizia "tutto dipenderà -ha osservato - da cosa accadrà in aula".

Immediata la replica di Palazzo Grazioli. "Le dimissioni del presidente Berlusconi - si legge in una nota ufficiale dello staff dell'ex premier - sono state motivate dal senso di responsabilità e dal senso dello Stato,nell'interesse esclusivo del Paese. Chi ha seguito le vicende di quei giorni sa bene che non esiste nessuna altra motivazione"

Ma Bossi non ha risparmiato neanche il governo Monti. "Fa schifo, mi sembra un Governo di improvvisati. Il presidente della Repubblica ha dato il mandato di capocordata ad una persona che le montagne le ha viste solo in cartolina", spiegando che quello che varerà il nuovo esecutivo sarà un programma "lacrime e sangue". Non arriverà al 2013, ha concluso.

Nessun commento:

Posta un commento