lunedì 19 dicembre 2011

La Lega medita la disobbedienza fiscale "Giusto non pagare Imu-Ici nel Nord"


Da esponenti leghisti nelle municipalità una mozione per applicare al minimo la nuova tassa, senza escludere l'invito a non pagarla del tutto. Salvini: "Soldi che vanno a Roma". Maroni: "La manovra si combatte meglio sul territorio". Calderoli: "valuterà il Parlamento Padano". L'ex alleato Berlusconi: "Strano, l'Imu era prevista nel federalismo fiscale". Rosy Bindi: "Eversione diabolica"

ROMA - Far pagare al minimo l'Imu, la nuova tassa che con il federalismo fiscale avrebbe inglobato anche la vecchia Ici. Ma non escludere un'azione radicale di disobbedienza civile: invitare i cittadini del Nord a non pagare il tributo sulle proprietà immobiliari. Questa l'iniziativa portata avanti dalla Lega, che già come opposizione in Parlamento, la scorsa settimana, aveva subìto l'espulsione di due deputati durante i lavori sulla manovra perché avevano esposto cartelli dal chiaro contenuto: "No Ici". 

L'ex ministro dell'Interno, Roberto Maroni, spiega che la Lega può contrastare meglio la manovra sul territorio, piuttosto che in Parlamento. Per questo "merita un approfondimento tecnico" la possibilità di una "rivolta fiscale" nelle municipalità del Nord in merito all'Ici. Ma l'ex alleato Berlusconi ricorda alla Lega: "Strano, l'Imu era prevista nel federalismo fiscale". 
Continua ...
http://www.repubblica.it/politica/2011/12/19/news/lega_non_pagheremo_ici-26873819/

Nessun commento:

Posta un commento