domenica 11 dicembre 2011

"Se non ora, quando?" Le donne tornano in piazza


"Se non le donne, chi?" è il titolo della nuova iniziativa del comitato femminile, dopo la manifestazione dello scorso 13 febbraio. A piazza del Popolo a Roma, un'iniziativa per inviare al governo Monti messaggi precisi sul ruolo delle donne nell'uscita dalla crisi: "Serve una democrazia paritaria". Tra proposte, strategia e tanta musica

ROMA - Le donne del movimento "Se Non Ora Quando 1" tornano in piazza oggi, a quasi un anno di distanza dal 13 febbraio. A Roma l'iniziativa è a piazza del Popolo a partire dalle 14.00. "Le donne hanno mostrato che la loro dignità è la dignità dell'Italia. E ora vogliono cambiarla, l'Italia" dice il movimento rinnovando l'appuntamento in piazza. "Il nuovo governo dice ciò che da tempo sosteniamo: non c'è crescita, né democrazia senza le donne, i loro interessi sono gli interessi del Paese. Ma sappiamo che è solo un inizio". 

Su queste basi,"Se non ora quando?" torna in piazza con le sue idee sul lavoro, maternità e servizi, rappresentanza e comunicazione. Per la giornata di oggi lo slogan sarà: "Se non le donne, chi?". "Senza una presenza forte e autonoma delle donne, il cambiamento non ci sarà", questa la base di partenza dell'iniziativa. E l'obiettivo della giornata è messo nero su bianco sul sito del comitato: "Vogliamo segnare questa stagione politica con la nostra forza, contare sulla scena pubblica. Vogliamo far capire che l'uscita dalla crisi passa attraverso il lavoro e il Welfare per le donne, e che per questo serve una democrazia paritaria e una nuova rappresentazione della donna nei media". 
Continua ...
http://www.repubblica.it/politica/2011/12/11/news/se_non_ora_quando_le_donne_tornano_in_piazza-26400745/?ref=HRER2-1

Nessun commento:

Posta un commento