giovedì 9 febbraio 2012

Prevista neve, soppressi treni in 12 regioni


Sospensione preventiva nelle linee considerate a rischio.
I disagi maggiori previsti in Lazio, Marche e Campania

C'è anche la Potenza-Cervaro tra le linee che saranno chiuse in previsione di nuove nevicate (Ansa)C'è ancC'è anche la Pothe la Potenza-Cate (Ansa)
MILANO - La circolazione sulla rete ferroviaria è segnalata tutto sommato regolare, anche se nelle stazioni gli altoparlanti continuano a ripetere che a causa di neve e gelo alcuni convogli potrebbero subire cancellazioni o ritardi. Gli spostamenti dei pendolari saranno però davvero difficili, in alcune regioni, nella giornata di venerdì: per prevenire problemi come quelli della scorsa settimana, quando il traffico ferroviario in alcuni casi non ha retto l'impatto con le precipitaizioni e si sono registrati casi di convigli con ritardi fino a 15 ore e oltre, Trenitalia ha deciso di fermare preventivamente il traffico su alcune tratte che già erano andate in sofferenza. Il provvedimento è stato adottato sulla base delle indicazioni emerse dal comitato operativo del dipartimento della Protezione civile nella riunione di mercoledì.
REGIONE PER REGIONE - Alcune regioni non saranno toccate dal provvedimento, neppure per le linee che attraversano zone di montagna. E' annunciata del tutto regolare la circolazione in Lombardia, Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Sardegna e Sicilia. In altre saranno invece bloccate alcune tratte. Eccole nel dettaglio:
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento