Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
lunedì 24 marzo 2008
Al-Zawahiri: «Colpite Israele e Usa»
«Non bisogna combattere Israele solo in Palestina. Cercate il martirio e il paradiso invocando Allah»
DUBAI - «Oh musulmani, oggi è il vostro giorno. Colpite gli interessi degli ebrei e degli americani, e di tutti quelli che partecipano all'aggressione contro i musulmani». Sono le parole di Ayman Al- Zawahiri, numero due di Al Qaeda, che ha inviato un messaggio audio ai seguaci del terrorismo islamico. L'audio della durata di 4 minuti e 44 secondi, messo online su un sito internet già usato da Al Qaeda, segue di pochi giorni due altri messaggi di Osama Bin Laden diffusi da Al Jazeera e ne riprende in parte i temi.
«ALLEANZA SATANICA» - «Monitorate gli obiettivi, raccogliete fondi, preparate il necessario, pianificate accuratamente e attaccate e, invocando Allah, cercate il martirio e il paradiso», dice il medico di origine egiziana. Nessun obiettivo è esplicitato nel messaggio, che indica, però, che «non è detto che si debba combattere contro Israele solo in Palestina», in relazione agli attacchi israeliani alla Striscia di Gaza. Zawahri accusa anche i leader arabi di collusione con gli Stati Uniti e Israele, definendoli parte di una «alleanza satanica».
IRAQ - In Iraq quattro marines americani sono stati uccisi da una bomba a Bagdad e il comando militare americano fa sapere che con queste ultime vittime il numero dei militari americani uccisi in Iraq dall’inizio della guerra, nel marzo del 2003, ha raggiunto quota 4mila. Secondo un calcolo dell’Associated Press, il 44% dei militari americani ha perso la vita per esplosioni, mentre il 97% delle vittime americane ha perso la vita dopo il 1° maggio 2003, giorno in cui il presidente George W. Bush dichiarò chiusa la fase più difficile e pericolosa della guerra.
http://www.corriere.it/esteri/08_marzo_24/audio_al_zawahiri_7cf16926-f975-11dc-88d1-0003ba99c667.shtml
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento