mercoledì 5 novembre 2008

USA: BERLUSCONI, DARO' CONSIGLI A OBAMA QUANDO LO ABBRACCERO'

Rho-Pero, 5 nov. - (Adnkronos) - ''Potro' dargli dei consigli perche' sono piu' anziano. Aspetto di farlo quando lo potro' abbracciare di persona.
Quello che e' successo e' la dimostrazione della vitalita' della democrazia americana''. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi commentando le elezioni presidenziali statunitensi arrivando alla Fiera di Rho-Pero dove e' in corso il Salone del ciclo e del motociclo.

http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.2669861317

Berlusconi vuol dare consigli a Obama. Ma un pò di modestia ogni tanto?

Berlusconi prontamente dice che non vede l'ora di incontare Obama e che, essendo più vecchio potrà dargli qualche buon consiglio.Ora, anche ammettendo che sia vero, sembra una dichiarazione seria?Cos'è, il bravo nonnino col nipotino?

Le relazioni diplomatiche internazionali dovrebbero essere improntate a una maggiore serietà e bisognerebbe, un minimo, fare anche professione di modestia, particolarmente quando non si è proprio un grandissimo "problem solver" dei problemi del proprio Paese...

Penso che "non vedo l'ora di parlare con lui per discutere i problemi e gli interessi comuni" sarebbe stata una miglior dichiarazione.Così si farà solo ridere dietro, temo.

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20081105081042AAHAgdH

Nessun commento:

Posta un commento