domenica 25 gennaio 2009

Quando la gente inizia a capire la verità

In Italia, per tutto il periodo dell'aggressione contro Gaza i media hanno dato alla gente una visione "speciale" della crisi.Intanto non era un'aggressione contro Gaza, era una "guerra" tra le due parti, come se avessero forze comparabile.Poi Israele non era certo l'aggressore, Israele "stava solo rispondendo" al lancio dei razzi e si stava "difendendo".L'illusione dei media italiani ed occidentali in generale, è stata che la gente si sarebbe bevuta il cocktail di menzogne stratosferiche senza fare tante storie.
Ma la gente l'ha bevuta sul serio?
È una scommessa che molto probabilmente i media ed il governo italiano hanno perso e d'ora in poi dovranno pagare per la sconfitta.
Ma pare verosimile che gli italiani abbiano creduto che Israele si è "difeso", quando le vittime tra i palestinesi sono più di 1400 mentre tra gli israeliani sono qualche decina?
Gli italiani hanno pensato forse che "i terroristi" siano quelli di Hamas, quando a usare fosforo bianco ed uranio impoverito contro la gente sono stati "gli israeliani"?
Secondo i politici italiani, nessuno in Italia ha fonti d'informazione alternative ai media mainstream, nessuno conosce una lingua straniera, nessuno ha un briciolo di intelligenza?È chiaro che le risposte sono tutte negative.
Le storielle sul fatto che Israele è buono e che i palestinesi sono cattivi, non le credono più nemmeno i bambini e pertanto è inutile che le autorità del governo italiano vadano in giro a sostenere Israele e poi pretendano pure gli applausi della gente.La gente comprende bene, forse molto più dei cervelloni della politica, e sta dimostrando da quale parte sta con le iniziative umanitarie, con il boicottaggio dei prodotti israeliani, con le manifestazioni tipo quelle all'università La Sapienza di Roma.
È inutile sventolare minacce ed invitare procura, questura e carabinieri a soffocare le manifestazioni popolari. La soluzione è un'altra, quando parlano di sostegno ad Israele e del fatto che "l'Italia è al fianco di Israele", è bene che Berlusconi e compagnia bella, parlino per se stessi,gli italiani, per loro sfortuna, non sono ne stupidi, ne senza cuore.
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=5597&Itemid=22

Nessun commento:

Posta un commento