Martedì la prima puntata di «Vanguard International». Poi i servizi prodotti dalla community italiana
Un'immagine dell'inchiesta sull'IranMILANO - Si intitola «La guerra segreta all'Iran» la prima puntata di Vanguard International, in onda martedì 10 marzo alle ore 23 su Current (canale 130 di Sky): una serie di inchieste investigative di ultima generazione su tematiche di grande attualità, prodotte dal network fondato da Al Gore.
REPORTAGE - Nel primo appuntamento, la giornalista Mariana Van Zeller ha realizzato un reportage tra le montagne al confine fra l'Iraq e l'Iran dove gruppi di opposizione finanziati dagli Usa e guerriglieri curdi si scontrano con militari e spie della Repubblica Islamica. È l'inizio della prossima guerra? Gli Stati Uniti stanno finanziando i terroristi? Davide Scalenghe rivolgerà queste domande agli ospiti presenti in studio: l'inviato Christian Elia (tra i fondatori di PeaceReporter), Fabrizio Tonello (docente di Scienza dell'opinione pubblica all'università di Padova e autore di diversi libri sul rapporto tra mass media e politica e sulla storia degli Stati Uniti contemporanei) e Sara Hejazi (trentenne iraniana, dottore di ricerca in antropologia culturale ed epistemologia e curatrice di un volume sul misticismo persiano e sulla presenza islamica a Torino).
INCHIESTE D'ITALIA - Mercoledì 11 marzo, sempre alle 23, è la volta della nuova serie d'inchieste prodotte dal pubblico italiano della community Current. Titolo della puntata: «Istruzioni per sbattezzarsi», inedita inchiesta sul nuovo fenomeno che sta prendendo piede in Italia, non senza reazioni del Vaticano.
http://www.corriere.it/cronache/09_marzo_09/vanguard_iran_current_59dd048e-0ca4-11de-aa9b-00144f02aabc.shtml
Nessun commento:
Posta un commento