Giakarta, 17 lug. (Adnkronos/Ign) - Giakarta nel mirino dei terroristi. Due attentati esplosivi questa mattina hanno investito due alberghi della capitale indonesiana provocando 9 morti, fra cui 4 stranieri, e 52 feriti.
Non risultano esservi italiani fra le vittime degli attentati. Fonti della Farnesina spiegano che “nessuno dei quattro morti stranieri è di nazionalità italiana”. Né vi sono conferme riguardo alle notizie, diffuse dalla polizia locale, di alcuni nostri connazionali tra i ricoverati. Le stesse fonti fanno sapere che continuano le verifiche in corso condotte dall'Unità di crisi e dall'ambasciata italiana in Indonesia.
Tra le vittime, Timothy Mackay, presidente neozelandese della compagnia internazionale di cemento Holcim.
La prima esplosione è avvenuta al Ritz Carlton e ha distrutto la facciata dell'albergo, la seconda in uno dei ristoranti del J.W. Marriott. Entrambe si sono verificate all'ora della colazione, a pochi minuti l'una dall'altra. Al Marriott è stato anche ritrovato un ordigno inesploso. I due alberghi sono collegati da un sottopassaggio e si trovano in un quartiere residenziale della città.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3551679988
Nessun commento:
Posta un commento