mercoledì 22 luglio 2009

«Venga a farsi la mammografia per la diagnosi precoce». Ma è morta da 3 anni

Signora di 55 anni deceduta nel dicem­bre 2006 per un can­cro al seno. Il figlio: presi in giro.
BARI — «La invitiamo ad ese­guire una mammografia per il controllo del seno il 25/08/09 al­le ore 14». Poche parole che gli hanno riportato alla memoria il calvario della mamma. Una don­na di 55 anni deceduta nel dicem­bre del 2006 per colpa di un can­cro al seno «diagnosticato con ri­tardo».
A distanza di quasi tre an­ni, la signora (della quale non pubblichiamo il nome su richie­sta dei familiari) la settimana scorsa ha ricevuto una lettera dall’Asl con la quale viene invita­ta - nell’ambito del programma regionale di screening del carci­noma mammario - a sottoporsi all’esame radiologico gratuito. Parole che sono risuonate beffar­de a Piero Ruggiero, figlio trentenne della defunta. «Una pre­sa in giro - esterna - tutto assur­do ». Non potrebbe essere diver­samente per un ragazzo che ha visto morire la mamma per una diagnosi arrivata tardi. «Adesso - attacca - si ricordano di lei».
Continua ...
http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/bari/notizie/cronaca/2009/22-luglio-2009/venga-farsi-mammografia-la-diagnosi-precoce-ma-morta-3-anni--1601591863666.shtml

Nessun commento:

Posta un commento