venerdì 4 giugno 2010

Altro che manovra: al ministero aumentano i dirigenti!

Al dicastero guidato da Matteoli si fanno spazio manager freschi di nomina che scavalcano tutti gli altri. Con l’avallo del ministro Brunetta.
Assomiglia un po’ al gioco delle tre carte: diminuire gli stipendi per i manager pubblici, ma aumentarne il numero. E’ questo il sospetto che qualcuno comincia ad alimentare. Il rischio è che ciò si verifichi proprio in sede ministeriale. Al ministero dell’Ambiente il delitto ai danni del rigore finanziario evocato dalla recente manovra economica potrebbe già essere stato commesso.
NUOVI DIRIGENTI – A lanciare l’allarme sono i parlamentari dell’opposizione. “Ai cittadini, specie agli impiegati della pubblica amministrazione, si impone una manovra lacrime e sangue - denunciano i senatori del Pd, Roberto Della Seta e Francesco Ferrante, preannunciando un’interrogazione parlamentare al premier Silvio Berlusconi - ma ai piani alti del ministero dell’Ambiente è tutta un’altra musica, con la nomina di nuovi direttori generali che declassano altri già presenti assumendone le funzioni e duplicando gli stipendi. Ci si domanda con che coraggio si possa in un periodo come questo dare un simile spettacolo, sperperando centinaia di migliaia di euro di soldi pubblici“.
CONTINUA ...
http://www.giornalettismo.com/archives/65771/altro-manovra-ministero-aumentano/

Nessun commento:

Posta un commento