mercoledì 30 marzo 2011

GIUSTIZIA: SCONTRO FINI-LA RUSSA. PRESIDENTE CAMERA, CURATELO!

(ASCA) - Roma, 30 mar - L'opposizione e' complice dei violenti che questo pomeriggio hanno manifestato davanti all'ingresso principale della Camera dei Deputati. Lo afferma il ministro della Difesa IgnazioLa Russa, fortemente contestato in piazza Montecitorio, intervenendo in aula.
Immediata la replica di Dario FranceSchini, capogruppo del Pd, che prendendo la parola in aula, si chiede ''come mai i manifestanti non sono rimasti, come accade da anni, dietro le transenne che delimitano la piazza? Perche' sono arrivati a pochi metri dall'ingresso?''. Franceschin poi attacca il ministro della Difesa lasciando intendere come la sua uscita dal portone principale della Camera altro non sia stata che una sorta di provocazione nei confronti dei manifestanti, per poter poi dire di essere stato aggredto. Franceschini e' stato a quel punto ironicamente applaudito da La Russa, gesto che ha scatenato un violento scambio di insulti tra i deputati presenti. E' intervenuto allora il presidente della Camera Gianfranco Fini che ha tentato di rasserenare gli animi, invitando La Russa ad essere piu' calmo. Come risposta il ministro ha mandato a quel paese, a gesti e a parole, Fini che, dopo averlo invitato piu' volte ad ''avere rispetto della presidenza'', ha sospeso la seduta.
Secondo quanto si apprende il presidente della Camera, lasciando l'aula scuro in volto, si e' rivolto ad alcuni collaboratori del ministro esplodendo in un rabbioso: ''Curatelo!''.

Nessun commento:

Posta un commento