giovedì 3 marzo 2011

Vendola: “Berlusconi? Sui gay è peggio di un fondamentalista islamico”

In una lunga intervista a Radio Anch’io il leader di Sinistra e Libertà affronta tutti i temi più scottanti di questi giorni

“La storia comincia a correre. Cambia l’epoca e si rompe il vecchio mappamondo e il Mediterraneo torna al centro della scena del mondo. I giovani libici chiedono la cacciata del rais Gheddafi che e’ stato un despota per molti anni a disposizione dell’Occidente per il lavoro sporco”.

Lo dice il leader di Sel Nichi Vendola a Radio Anch’io commentando la rivolta nel Maghreb. ”Questo- aggiunge Vendola- rende davvero visibile la meschinita’ delle classi dirigenti dell’Europa che di fronte a un popolo che scende in marcia e guadagna la proprialiberta’, si mostra turbata invece di brindare. Ma questo- osserva Vendola- e’ un cammino che dovra’ riguardare anche l’Iran e la Cina. E dico alla gente mia, a chi ha amato come me ErnestoGuevara detto il Che, che questa evoluzione verso la democrazia e la liberta’ riguarda ancheCuba: non c’e’ piu’ alibi e giustificazione al mondo”.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/116167/vendola-berlusconi-sui-gay-e-peggio-di-un-fondamentalista-islamico/

Nessun commento:

Posta un commento